Il Patriarca latino di Gerusalemme, impegnato da anni nel contrasto al genocidio della popolazione palestinese, sarà in città nei giorni della festa patronale: prevista una cena per i bambini di Gaza
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Da Gerusalemme a Cosenza. Per la Festa della Madonna del Pilerio, Santa Patrona della città, nel capoluogo bruzio arriverà il Patriarca latino di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa. Fra i maggiori candidati al soglio pontificio prima dell’elezione di Robert Prevost, l’attuale Papa Leone XIV, Pizzaballa ha accolto l’invito della Diocesi e delle associazioni e degli imprenditori coordinati da Sergio Mazzuca, che hanno manifestato particolare sensibilità nei confronti della comunità cristiana di Gaza e delle famiglie coinvolte dal conflitto.
Diversi i momenti previsti in una fitta agenda nella quale il Cardinale visiterà diversi luoghi simbolici della città di Cosenza: un incontro pubblico alle 17.30 al Teatro Rendano, durante il quale il Cardinale racconterà la propria testimonianza sulla tragedia in corso in Palestina. Patriarca latino di Gerusalemme, da anni si batte contro il genocidio che Israele perpetra nei confronti della popolazione di Gaza.
Dopo l’icontro al Teatro Rendano ci sarà una cena di beneficenza. L’intero ricavato della cena verrà dato al Cardinale e sarà poi indirizzato ai bambini di Gaza.


