Tutti gli articoli di Coronavirus
PHOTO
Sono 233 i nuovi contagi da coronavirus in provincia di Cosenza. Nel bollettino provinciale di oggi si contano anche tre decessi, mentre si registra un incremento dei guariti pari a 10 unità, per un totale di 9.746 persone che hanno avuto il Covid e ne sono usciti fuori. Rispetto a ieri, inoltre, ci sono 216 positivi in più in isolamento domiciliare, mentre la pressione ospedaliera rimane sempre alta.
Il bollettino dell’Asp di Cosenza riporta cinque pazienti in meno in Rianimazione rispetto a ieri ma il totale di 25 ricoveri è rimasto identico a ieri. Non sappiamo se si tratti di un errore o di un riconteggio dei ricoverati, visto che ormai il Dipartimento di Prevenzione non risponde più a alle richieste di chiarimenti e si affida ai numeri per parlare con gli organi d’informazione. Negli altri reparti dedicati al Covid, invece, si registrano quattro pazienti in più che da oggi necessitano di assistenza ospedaliera. Tuttavia, 6 dei casi “In rianimazione” e 36 dei casi “In altri reparti” sono ricoverati fuori provincia, in altre aziende ospedaliere della Calabria.
Infine, oggi il tasso di positività in provincia di Cosenza è pari al 22,4% su 1.039 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Un dato in calo rispetto a ieri.

