Dopo il calcio e il ciclismo, il Coronavirus colpisce anche il mondo del Tennis. Fabio Fognini, numero 16 al mondo, è infatti risultato positivo al Covid-19. L’azzurro, reduce da un intervento alle caviglie, era rientrato sui campi da tennis da poco, ma è stato costretto a cancellarsi dall’Atp250 di Santa Margherita di Pula (Sardegna). Al suo posto ci sarà il serbo Danilo Petrovic, che affronterà lo spagnolo Carballes Baena.

Il papà di Fabio, Fulvio, ha così commentato la notizia su Twitter: «Posso garantirvi che se è stato contagiato Fabio con tutte le attenzioni che ha (sempre mascherina, sempre igienizzato), sto virus di m…. possono prenderlo tutti».

Fognini ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute ed ha affermato: «Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. I sintomi sono molto lievi un pò di tosse e febbre, mal di testa… ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti»