Il 40enne residente a Sibari individuato dai carabinieri di Villapiana grazie ai filmati delle telecamere e alle denunce presentate dalle vittime. L’uomo ha precedenti penali per reati contro il patrimonio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Era diventato il terrore dell’Alto Ionio, capace di colpire con furti studiati e mirati nelle abitazioni della zona. Ieri i carabinieri della stazione di Villapiana hanno arrestato un 40enne originario di Cassano all’Ionio, residente da tempo a Sibari.
L’uomo è accusato di una serie di furti in abitazione ed è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, agiva con metodo, scegliendo con attenzione i bersagli e pianificando i colpi nei minimi dettagli.
Le indagini, coordinate dai carabinieri di Villapiana, hanno permesso di individuarlo grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alle denunce presentate dalle vittime. Il suo nome era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati a reati contro il patrimonio. Dopo la notifica del provvedimento, il 40enne è stato condotto in carcere. Il territorio dell’Alto Ionio tira un sospiro di sollievo.