Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
“Questa mattina una complessa operazione congiunta di Carabinieri, Polizia, Interpol, Dea, Fbi statunitense e investigatori brasiliani, ha inferto un duro colpo alla ‘ndrangheta. Rocco Morabito, il numero due dei latitanti dopo Matteo Messina Denaro, è stato posto in arresto. Ennesimo, ottimo risultato nella direzione del ripristino della giustizia e della legalità, raggiunto grazie al coordinamento del procuratore aggiunto di Reggio Calabria con la collaborazione della Dda di Torino.
Morabito dovrà ora scontare la sua condanna a 30 anni di reclusione per associazione mafiosa e traffico di sostanze stupefacenti tra il Sud America e Milano. Non ha mai smesso di gestire le sue attività di narcotraffico internazionale, anche grazie alla copertura di gruppi criminali sudamericani.
Le forze di polizia italiane, ancora una volta, attraverso proficue collaborazioni internazionali e un impegno incessante, hanno dimostrato di poter contrastare la mafia. Compito delle istituzioni è fornirgli mezzi e risorse per continuare a lavorare sempre meglio affinché nuovi e importanti risultati giungano presto” così l’eurodeputata Laura Ferrara in una nota di ringraziamento alle forze di polizia.