Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Duplice omicidio a Castrovillari. Un uomo e una donna sono stati rinvenuti privi di vita all’interno di una Mercedes. I corpi, secondo quanto si apprende, sarebbero stati crivellati con diversi colpi d’arma da fuoco. L’uomo sarebbe stato trovato nel portabagagli, mentre la donna, di origine straniera, era al posto riservato al passeggero. Un agguato quindi con una modalità tipicamente mafiosa. Le due vittime si trovavano in contrada Gammellone. Sul posto i carabinieri del Norm di Castrovillari e del Nucleo Investigativo di Cosenza. Al caso lavorano sia la procura di Castrovillari che la Dda di Catanzaro.
Duplice omicidio a Castrovillari, ecco chi è una delle due vittime
Una delle due vittime del duplice omicidio di mafia consumatosi nella serata del 4 aprile 2022 nella periferia di Castrovillari, è Maurizio Scorza, 57 anni, originario di Cassano Ionio, che nel 2013 subì un attentato. Anche in quella occasione fu attinto da colpi d’arma da fuoco, ma riuscì a sopravvivere. Ora l’appuntamento con la morte che ha segnato anche il destino della sua compagna. Nel frattempo, il procuratore capo Alessandro D’Alessio ha conferito l’incarico al medico legale per eseguire l’autopsia, ma l’indagine nei prossimi giorni passerà quasi sicuramente all’ufficio antimafia diretto dal procuratore capo Nicola Gratteri.
Duplice omicidio a Castrovillari, assassinati al confine con Cassano Ionio
Il luogo del duplice omicidio si trova in una zona interna al confine con Cassano Ionio, comune di cui era originario l’uomo di 57 anni. La strada porta in direzione Doria. In zona ci sono sia una piccola chiesa che un campo di calcetto. Le due vittime, inoltre, sarebbero state assassinate a poche centinaia di metri di distanza dall’abitazione dei parenti del pregiudicato ucciso.