Andavano contromano ad una certa velocità con le loro bici elettriche due giovani che sono finiti tra i rovi di una scarpata a Castrolibero. E devono benedire proprio le spine in cui sono rimasti incastrati se non sono ruzzolati a valle. Conseguenze poche, escoriazioni tante, come la curiosità dei residenti del posto che per quasi un’ora si sono interrogati su cosa stesse succedendo a pochi metri dalle loro dimore.

Sul posto, infatti, oltre ai Vigili del Fuoco, che materialmente li hanno estratti dalle sterpaglie, è arrivato il personale del 118 che ha certificato quanto sia stata irresponsabile la manovra spericolata. Le luci delle sirene, tuttavia, hanno attirato l’attenzione dei cittadini e la ridda di voci ha prodotto nelle redazioni dei giornali le più disparate versioni. Il tutto, però, si è presto ricondotto alla classica ragazzata finita bene.

Il fatto è accaduto nei pressi dell’ex salumificio, luogo ritenuto ideale dai rider per sfrecciare a bordo dei loro futuristici mezzi. Il caso ha voluto, però, che qualcosa andasse storto e che la traiettoria finale non fosse quella preventivata. Finiti a circa quattro metri dalla sede stradale, si sono ritrovati in mezzo ai rovi. Immobilizzati sì, ma non al punto da non poter chiedere aiuto. Chiamati i soccorsi, sono stati tirati fuori a margine di circa 30’ di intervento. Per i vigili normale routine.