Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Questa mattina, in una zona isolata della città, è stato scoperto il corpo senza vita di un uomo. Si tratta di Giuseppe Virardi, 73 anni, originario di Cirò ma residente a Torretta di Crucoli, ex dirigente scolastico, scrittore e storico. Stando alle prime informazioni, nel pomeriggio di ieri Virardi era uscito dalla sua abitazione a Torretta per recarsi a Crotone, dove avrebbe dovuto partecipare alla presentazione di un libro. Tuttavia, sembra che non sia mai giunto a destinazione.
La famiglia, dopo aver allertato i carabinieri, aveva riferito che l’ultimo segnale del cellulare di Virardi era stato rilevato intorno alle 19 nella zona industriale di Pasovecchio, in un vicolo cieco. Da quel momento, non si erano più avute sue notizie. Questa mattina, una pattuglia della Polizia lo ha trovato privo di vita, riverso a terra accanto alla sua auto.
Le cause del decesso sono ancora da chiarire. Virardi era autore di numerosi saggi storici e raccolte di poesie in dialetto. Di recente, aveva pubblicato un libro dedicato alla storia di un giornale locale, L’Alba di Cremissa, che veniva stampato a Cirò alla fine dell’Ottocento.