Tutti gli articoli di Cronaca
Otto chili di marijuana nascosti nel bagagliaio, scoperti grazie al fiuto del cane antidroga “Ulisse”. È quanto accaduto nei giorni scorsi allo svincolo autostradale di Lamezia Terme, lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, dove i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro – in particolare la Compagnia Pronto Impiego di Lamezia – hanno fermato per un controllo un’autovettura diretta verso sud.
Durante l’ispezione, l’unità cinofila Ulisse ha segnalato con insistenza la presenza di stupefacenti all’interno del veicolo. I finanzieri hanno quindi approfondito il controllo e, nel bagagliaio posteriore, hanno trovato due scatole contenenti otto confezioni sottovuoto di marijuana. Il peso complessivo della sostanza rinvenuta supera gli otto chilogrammi.
L’uomo alla guida, originario della provincia di Vibo Valentia, è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari. Oltre alla droga, le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche il telefono cellulare dell’indagato.
L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di controllo economico-finanziario del territorio, finalizzata al contrasto degli illeciti in materia di stupefacenti condotta dalla Guardia di Finanza.