Clara Artusa aveva appena 2 anni. La tragedia nella tarda mattinata di ieri, poi la corsa al Pronto soccorso in condizioni già disperate. Inutili i tentativi di rianimarla. Le esequie di terranno nella chiesa Regina Pacis
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Si terranno oggi pomeriggio, alle ore 15.30, nella chiesa Regina Pacis di Vibo Valentia, i funerali di Clara Artusa, la bambina di 2 anni e mezzo deceduta ieri, martedì 20 gennaio, all’ospedale Jazzolino dove era giunta già in condizioni disperate soffocata da un pezzetto di wurstel. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati in Pronto soccorso la piccola è deceduta.
La notizia della morte ha suscitato profonda commozione in città e in tutta la provincia vibonese. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia che risiede a Vibo.
Sul manifesto funebre, affisso in diversi centri del territorio, i genitori, Anastasia Cimato e Salvatore, insieme al fratellino Dominik, hanno voluto ricordare Clara con poche parole: «Una piccola stella che ha illuminato i nostri cuori. Il tuo sorriso e il tuo amore resteranno con noi per sempre».
Nel pomeriggio è attesa una significativa partecipazione di cittadini per l’ultimo saluto. La cerimonia religiosa si svolgerà nella chiesa Regina Pacis, dove familiari, amici e conoscenti si riuniranno per commemorare la bambina.


