Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, la collinetta che sorregge l’ex Ginnasio di Praia a Mare, ha ceduto e una parte del costone si è riversato lunga la strada che conduce nella frazione Mantinera, portando con sé terra, fango e massi. Per un caso del tutto fortuito, in quel momento nessuno transitava sull’arteria cittadina e pertanto non si registrano feriti.

A provocare il cedimento, sarebbero state le forti piogge che ormai da giorni interessano la zona del Tirreno cosentino e la Calabria in generale. Attualmente, il tratto di strada interessato alla frana è chiuso al transito in entrambe le direzioni. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Municipale e le forze dell’ordine.

Frana anche a Tortora

Il diluvio ha provocato disagi anche nella vicina Tortora. Sulla pagina del Comune di Tortora poco fa è apparso un post: «Si avvisa la cittadinanza che il tratto di strada di località San Sago non è transitabile a causa di uno smottamento dovuto all’abbondante pioggia. I lavori di ripristino inizieranno domani mattina alle h 7:00». Per fortuna, anche qui non si registra nessun ferito.