Un uomo di 31 anni, di origine straniera, è stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 24 giugno a Corigliano-Rossano con l’accusa di rapina impropria. L’intervento è avvenuto durante i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, e condotti dal personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano.

La vicenda ha avuto origine da una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava una rapina in corso ai danni di un esercizio commerciale nell’area urbana di Corigliano. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la titolare visibilmente scossa e dolorante: l’uomo, dopo aver sottratto del denaro dalla cassa, l’avrebbe aggredita, trascinata e scaraventata a terra per assicurarsi la fuga e trattenere la refurtiva.

Immediatamente sono scattate le ricerche. La descrizione dettagliata fornita dalla vittima ha permesso ai poliziotti di intercettare l’uomo poco distante, mentre cercava di allontanarsi accelerando il passo alla vista della Volante. Bloccato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della somma sottratta, poi restituita alla commerciante.

L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura di Castrovillari, è stato trasferito in carcere in attesa di ulteriori provvedimenti.