Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il traghetto Moby Prince reduce dall'incendio a seguito della collisione con la petroliera "Agip Abruzzo" il 10 aprile 1991.ANSA
Il Sindaco di Santa Sofia d’Epiro Daniele Atanasio Sisca ha inviato una lettera al sindaco di Livorno Luca Salvetti e alla sua cittadinanza per ricordare una delle tragedie degli anni Novanta. Ecco le sue parole
Oggi ricorre il 29° anniversario della tragedia del Moby Pince, avvenuta la sera del 10 aprile 1991 al largo del Porto di Livorno. Fu una delle tragedie navali più gravi dal secondo dopoguerra ad oggi. A perdere la vita furono 140 persone che si trovavano a bordo e, tra questi, vi era anche il nostro concittadino Nicodemo Baffa.
Con questo breve messaggio intento quindi rivolgere il mio pensiero a quei tragici momenti che hanno travolto per sempre la vita di tantissime persone e, soprattutto, voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari del concittadino Nicodemo.
Voglio inoltre esprimere la partecipazione, seppur virtuale, del Comune di S. Sofia d’Epiro ai momenti commemorativi che si terranno quest’oggi a Livorno.
Alle ore 15.00 sulla pagina facebook del Comune di S. Sofia d’Epiro sarà trasmesso in diretta streaming l’intervento che il Sindaco di Livorno Luca Salvetti terrà per ricordare l’accaduto e per commemorare le vittime. Infine mi auspico che possa giungersi, una volta per tutte, alla tanta agognata verità su quanto accaduto in quella fatidica sera del 10 aprile di 29 anni fa.

