Non ce l’ha fatta Luca Terranova, il 27enne di Fagnano Castello rimasto coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo la statale 18, all’altezza di San Nicola Arcella. Trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Annunziata di Cosenza dopo un primo intervento del 118, il giovane si è spento poco dopo l’arrivo, nonostante i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita.

Luca lavorava nel settore alberghiero. Accanto a lui, al momento dell’impatto, c’era un altro ragazzo attualmente ricoverato in condizioni gravi all’ospedale di Cosenza. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

La notizia della scomparsa di Luca ha fatto rapidamente il giro dei social, dove amici, conoscenti e semplici cittadini hanno lasciato messaggi di cordoglio e incredulità: “Non doveva andare così… anche tu avevi una vita davanti”, scrive qualcuno. “Luca era tante cose belle messe insieme, che vivevano in una simbiosi perfetta”, si legge ancora. “Sei stato un confidente, un amico, un grande amico”, scrive un altro utente.

Tantissimi i messaggi che raccontano un ragazzo solare, generoso, sempre pronto a tendere la mano. “Stasera mi hai lasciato con un magone in gola – scrive un amico – non potevo credere che non eri più con noi”.

Un’intera comunità, quella di Fagnano Castello e non solo, si stringe ora attorno alla famiglia Terranova, devastata da un lutto tanto improvviso quanto ingiusto.