Bianca Balti ha rivelato al mondo la sua battaglia contro il cancro alle ovaie con un messaggio toccante su Instagram, scritto direttamente da una stanza d’ospedale. La modella, simbolo per anni delle campagne di Dolce & Gabbana, ha scoperto la malattia dopo essersi presentata al pronto soccorso a causa di dolori addominali persistenti. I medici le hanno diagnosticato un tumore ovarico al terzo stadio.

Le parole di Bianca Balti

«Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che sconfiggerò questa cosa», ha scritto Bianca, esprimendo fiducia nella sua capacità di superare questa difficile sfida. Nonostante la paura e il dolore, ha trovato la forza per affrontare la situazione, raccontando di aver vissuto una settimana caratterizzata da «paura, dolore e lacrime, ma soprattutto amore, speranza, risate e forza».

Bianca ha dedicato parole di incoraggiamento a chiunque si trovi ad affrontare un momento difficile: «Per me, per i miei cari (le mie ragazze in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prenderne un po’ a prestito da me». Il suo messaggio, profondo e sincero, mette in luce il suo desiderio di condividere forza e speranza con chi sta vivendo situazioni simili.

Battaglia per la salute iniziata due anni fa

La battaglia contro il cancro non è una novità per Bianca Balti. Due anni fa, la modella si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione genetica Brca1, che aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno e alle ovaie. Bianca aveva allora spiegato la sua decisione come un gesto di amore verso le sue figlie, Matilde e Mia, dichiarando: «Non posso permettermi di ammalarmi. Devo essere forte per loro, voglio che vedano in me un esempio di coraggio».

Il suo coraggio continua a ispirare molte persone, e condivide questa battaglia per ricordare che, nonostante le avversità, si può sempre trovare forza anche nei momenti più bui.