Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Impennata di nuovi casi in Italia. Rispetto alla giornata di ieri sono stati eseguiti meno tamponi (oggi 118.932 ), ma si registrano più contagi di ieri. Oggi infatti il ministero della Salute ha accertato 2.844 casi in Italia, mentre i decessi sono 27 in più rispetto a ieri. Crescono, però, i nuovi guariti: oggi 1.247.
Per quanto riguarda i nuovi ricoveri, oggi sono 65 le persone che sono state ricoverate nei vari ospedali italiani, mentre tre pazienti sono stati trasferiti in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare invece ci sono 1.503 persone in più rispetto a ieri. Infine, in Italia gli attualmente positivi sono 1.569 in più rispetto a ieri.

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Calabria segnala che dei 24 positivi di oggi 4 sono migranti.
La Regione Emilia Romagna segnala che in seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati è stato eliminato 1 caso da Modena in quanto giudicato non caso COVID-19. Si corregge pertanto il numero totale dei casi positivi comunicato ieri: n corretto 35.576. La Regione Sicilia segnala che dei 182 nuovi positivi, si rilevano 2 migranti ospiti presso l’hotspot di Lampedusa.