Sono 1.365 i nuovi casi di coronavirus in Italia. Un dato in calo rispetto alla giornata di ieri che coincide anche con un minor numero di tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Oggi infatti su scala nazionale sono stati effettuati 81.723 test rino-faringeo. Nella giornata odierna si registrano anche quattro decessi. I nuovi guariti invece sono 312.

Crescono, inoltre, i ricoveri in ospedale. Rispetto a ieri ci sono 83 pazienti in più nella rete ospedaliera, mentre sette positivi sono stati trasferiti nei reparti di Terapia Intensiva sparsi in Italia. Alto, comunque, il numero delle persone poste in isolamento domiciliare. Oggi sono 959 in più rispetto a ieri. Sono 1.049 infine gli attualmente positivi in più rispetto a ieri.

Coronavirus, le comunicazioni delle regioni italiane

La Regione Basilicata comunica che il numero dei tamponi e dei casi testati di oggi sarà comunicato insieme ai dati di domani 31.08.2020. La Regione Sicilia comunica che dei 34 casi positivi di oggi, 4 sono migranti e 5 sono mediatori culturali del centro di accoglienza di Pietraperzia-Enna. La Regione Calabria comunica che dei 34 casi positivi di oggi, 10 sono migranti. La Regione Valle D’Aosta comunica che un caso dichiarato guarito il 24.04.2020 è ritornato positivo e ricoverato.