Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Sono confortanti i dati odierni dell’emergenza coronavirus in Italia. Nella giornata di oggi infatti si sono registrati 978 casi da Covid-19 su 81.050 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Numeri dunque che fanno ben sperare in un calo del trend dei contagi che nelle ultime settimane ha fatto alzare di tanto l’indice Rt in diverse regioni italiane. Ricordiamo che è fondamentale rispettare le misure anti-contagio varare dal Governo. Dal distanziamento sociale all’uso delle mascherine. Oltre al lavaggio delle mani e altre norme igieniche da seguire tutti i giorni.

Oggi, intanto, il ministero della Salute ha segnalato il decesso di otto persone. I nuovi guariti, invece, sono 291. Crescono, tuttavia, i pazienti in Terapia Intensiva: oggi sono 13 in più rispetto a ieri. Aumentano, inoltre, i ricoveri negli ospedali italiani. Oggi sono 92 in più nelle ultime 24 ore. Oggi infine in isolamento domiciliare ci sono 571 persone in più rispetto a ieri, mentre gli attualmente positivi sono 676 in più rispetto a ieri.
Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Abruzzo comunica il seguente ricalcolo: sottratti 2 casi positivi segnalati nei giorni passati, in quanto già in carico ad altre Regioni. La Regione Basilicata comunica il seguente ricalcolo: sottratto 1 caso positivo in un soggetto residente in Basilicata ma proveniente da Stato estero, segnalato il 28.08.2020 ma non confermato dai 2 tamponi di controllo processati presso il laboratorio regionale di riferimento. La Regione Calabria comunica che dei ventidue soggetti positivi di oggi, 17 sono migranti e 2 residenti fuori regione. La Regione Sicilia comunica che dei 33 positivi di oggi, 5 sono migranti.