Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi si schiera ancora una volta contro il Reddito di cittadinanza. Poi si chiede come mai viene minacciato attraverso i social, da coloro che per tirare a campare devono affidarsi a questa preziosa misura di sostegno.
“Chi vota il M5S vota il padre del reddito di cittadinanza, chi vota Salvini chi lo ha votato, e perfino chi vota Pd sceglie chi lo sostiene, da quando il Pd ha sposato Luigi di Maio. Ieri facevano ostruzionismo sul reddito, oggi rinnegano il jobs act, che ha creato 1 milione e 200k posti di lavoro di cui la metà a tempo indeterminato. Conte ha il record negativo di posti di lavoro e questo prima della pandemia“. Così Matteo Renzi durante l’iniziativa “Discorso sul lavoro”, presso lo stabilimento Piaggio di Pontedera.
“La povertà non si combatte solo con i sussidi ma con una sanità, una scuola che funzionano, con le case popolari non fatiscenti. La povertà si combatte con il lavoro, aumentando gli stipendi con la decontribuzione e la detassazione. Il reddito di cittadinanza non rende liberi. Il reddito rende sudditi. Noi vi vogliamo cittadini”.