Tragedia di Ferragosto in provincia di Matera: l’albero abbattuto dal vento ha travolto quattro ragazzi di ritorno da un picnic
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Il maltempo di Ferragosto ha provocato una tragedia a Ferrandina, in provincia di Matera. Una quercia secolare è crollata, probabilmente a causa del forte vento, travolgendo un’auto con a bordo quattro ragazzi.
Il bilancio è drammatico: un giovane ha perso la vita, mentre gli altri tre occupanti della vettura sono rimasti gravemente feriti. Estratti dall’abitacolo dai vigili del fuoco, sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e trasferiti d’urgenza in ospedale.
Secondo quanto ricostruito, i ragazzi avevano trascorso la giornata di festa nell’area attrezzata del Parco locale per un picnic di Ferragosto. Al momento del rientro, la quercia è crollata improvvisamente sulla loro auto, schiacciandola e trasformando una giornata di spensieratezza in un dramma.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficili a causa delle dimensioni dell’albero. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti carabinieri e personale sanitario.