Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
È stato trovato senza vita all’interno della sua auto, una Smart rossa, Giovanni Mastropasqua, 50 anni, padre di sette figli, noto con il soprannome di “Gigi”. L’uomo è stato ucciso a colpi di pistola in via Arpaia, nella zona ex Inam di Foggia, nella tarda mattinata di giovedì 19 giugno.
L’allarme è scattato poco dopo le 12, in seguito alla segnalazione di alcuni residenti che hanno udito distintamente i colpi d’arma da fuoco. Poco dopo, il corpo del 50enne è stato rinvenuto a bordo del veicolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e il pubblico ministero di turno, Rosa Pensa. L’area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici. In base a una prima ricostruzione, sarebbero almeno tre i colpi esplosi dall’aggressore, uno dei quali avrebbe colpito la vittima alla base del collo, risultando fatale.
Secondo le prime ipotesi investigative, il killer potrebbe aver agito a piedi, cogliendo di sorpresa Mastropasqua mentre si trovava all’interno dell’auto, senza lasciargli alcuna possibilità di reazione. Gli inquirenti stanno ora lavorando per chiarire la dinamica dell’agguato e individuare il movente, anche attraverso l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.