Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
I nuovi casi di oggi, 1.458 in tutta Italia, confermano un trend epidemiologico in crescita. Rispetto ai giorni scorsi, infatti, il ministero della Salute ha segnalato che su scala nazionale nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 72.143 tamponi. Considerato che il dato dei nuovi contagi è pressoché identico a quello di ieri, si comprende bene che se oggi avessero fatto oltre 100mila tamponi, i nuovi casi avrebbero sfiorato probabilmente quota 2mila, visto l’andamento epidemiologico delle ultime settimane.
Nella giornata odierna, inoltre, si registrano anche sette morti e 443 nuovi guariti. Rispetto a ieri ci sono cinque pazienti in più trasferiti nel reparto di “Terapia Intensiva”, mentre i nuovi ricoveri sono 91 in più rispetto a ieri. In isolamento domiciliare invece ci sono 910 persone in più rispetto a ieri, mentre attualmente i positivi in Italia sono 1.006 in più rispetto alle ultime 24 ore.
Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Calabria comunica che dei 14 positivi di oggi, 2 sono migranti. La Regione Emilia Romagna comunica il seguente ricalcolo: In seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati 2 casi in quanto giudicati non casi COVID-19. Si corregge pertanto il numero totale dei casi positivi comunicato ieri: n corretto 33.361. La Regione Sicilia comunica che dei 61 positivi di oggi, 3 sono migranti (1 a Siracusa e 2 a Ragusa). La Regione Sardegna comunica che il numero totale dei ricoverati non in T.I. è stato aggiornato con i dati reperiti in data odierna dal P.O. San Francesco di Nuoro.