Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Sette vittorie in sette partite hanno portato l’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020 con ben tre turni di anticipo. Dopo aver fallito l’accesso agli ultimi mondiali l’Italia doveva ricostruire un gruppo giovane e vincente. E Mancini finora sembra essere riuscito nell’intento, visto che in queste qualificazioni la sua squadra ha sempre vinto.
Magari non sempre ha brillato, ma ha portato a casa i tre punti e questo è comunque indice del valore della sua squadra. L’Italia a Euro 2020 vuole essere protagonista, anche perché aprirà il torneo proprio all’Olimpico. Non partirà con i favori del pronostico, ma chissà. Di sicuro il vento sembra essere cambiato rispetto al passato. Mancini ha allargato il gruppo puntando però su un progetto tattico ben preciso, un 4-3-3 che deve esaltare il talento di alcuni uomini come Chiesa, Insigne, Zaniolo e Bernardeschi.
Ora rimangono da giocare altre tre partite nelle quali il ct potrà magari fare qualche esperimento e valutare altri giovani. L’Italia sembra essere però davvero sulla buona strada.