Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
L’uragano Milton ha toccato terra come tempesta di categoria 3, per poi scendere, un’ora e mezza dopo, a categoria 2. Durante il suo percorso, Milton si è reso estremamente pericoloso: ha, infatti, tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico raggiungendo per ben due volte lo status di categoria 5. La prima zona interessata dal passaggio dell’uragano è stata Siesta Key, nella contea di Sarasota. Un arrivo che ha portato mareggiate sulle aree densamente popolate di Tampa, St. Petersburg, la città di Sarasota e Fort Myers.
#BREAKING ‼️‼️
A devastating force hit Florida. Hurricane #Milton and its power !#miltonhurricane #Florida #Tampa #Huracan #HurricanMilton pic.twitter.com/Vb83zxCWLY
— 🌐 Short Reports 🌐 (@ShortReportOnX) October 10, 2024
Più di due milioni di utenze in Florida, sono rimaste nella notte senza energia elettrica. Il fenomeno atmosferico in movimento è approdato nella parte occidentale dello stato, con Sarasota che è stata particolarmente colpita. Stamani sono in corso operazioni di ricerca e ci sarebbero state alcune vittime, secondo quanto riferisce il New York Times. Diverse aree dello stato hanno subito danni, circa 125 abitazioni sono state distrutte, e sono stati emessi almeno 116 avvisi di allarme, secondo quanto ha riferito il governatore Ron DeSantis.