Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Nuovo aumento dei contagi in Italia dopo una leggera flessione registrata nella giornata di ieri. Oggi infatti i nuovi casi sono 2.677 su 99.742 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Un dato percentuale molto alto che impone un cambio di rotta urgente, evitando di ritornare ai livelli iniziali dell’epidemia da coronavirus. Proprio in quei mesi gli ospedali iniziavano a riempirsi di pazienti Covid, soprattutto al Nord, e negli ultimi due giorni i numeri non fanno dormire sonni tranquilli. Sono infatti più di 300 i ricoveri registrati tra ieri e oggi, anche se calano i pazienti in Terapia Intensiva.
Nella giornata odierna, tuttavia, si segnalano che 28 decessi, mentre i nuovi guariti sono 1.418. Tornando ai ricoveri, invece, oggi ci sono 138 persone in più negli ospedali italiani, mentre ce ne sono quattro in meno in Terapia Intensiva. In isolamento domiciliare infine ci sono 1.097 in più rispetto a ieri, mentre gli attualmente positivi in Italia sono 1.231 in più rispetto a ieri.

Coronavirus in Italia, le comunicazioni delle regioni
La Regione Abruzzo segnala che oggi sono stati riscontrati n.50 nuovi positivi, ma sono stati sottratti dal totale 2 casi dei giorni passati in quanto già in carico ad altre Regioni. La Regione Calabria segnala che dei 23 positivi di oggi 23 sono migranti. La Regione Sicilia segnala che dei 198 nuovi positivi, si rilevano 2 migranti.