Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
È tragico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino ad Arzachena, in Sardegna: due giovani di 17 e 18 anni, entrambi di origine marocchina, sono morti nello scontro frontale tra la loro Ford Fiesta e un Suv, lungo la statale 125 nel tratto di Malchittu. Un terzo ragazzo, 16enne, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari in condizioni gravissime. Ferite anche due donne tedesche, turiste in vacanza, che si trovavano a bordo del Suv: sono ricoverate a Nuoro in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto dei tre ragazzi – tutti dipendenti del parco acquatico Aquadream della Costa Smeralda – stava viaggiando a velocità sostenuta, forse in ritardo per recarsi al lavoro. Poco prima dello schianto, la Fiesta avrebbe evitato per un soffio un’ambulanza, per poi impattare violentemente contro il Suv MG. L’urto è stato devastante: il conducente 18enne e il passeggero accanto a lui sono morti sul colpo.
Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco, polizia stradale e locale, e gli agenti del commissariato di Cannigione. Ancora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La comunità è sotto shock.