Un tragico incidente stradale ha colpito la comunità di Cannara nel pomeriggio di ieri, quando Donato Di Lorenzo, 53 anni, ha perso la vita in uno scontro con una Toyota Yaris. Originario del sud Italia, Di Lorenzo si era trasferito da qualche tempo a Cannara, dove era conosciuto come una persona gentile e sorridente. L’incidente è avvenuto lungo via Protomartiri Francescani, all’altezza dell’area Puc, intorno alle 17.20, come riporta La Nazione.

Di Lorenzo viaggiava in direzione del centro cittadino sulla sua Ducati quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con l’utilitaria guidata da una donna. L’impatto, molto violento, ha sbalzato il motociclista dal mezzo, facendolo finire rovinosamente sul marciapiede. Nonostante il rapido intervento della Polizia di Stato, della Polizia Locale, dei Carabinieri e dei soccorsi del 118, per Donato Di Lorenzo non c’è stato nulla da fare.

La tragedia ha assunto contorni ancora più drammatici quando il figlio della vittima, passando poco dopo sul luogo dell’incidente, ha riconosciuto la moto del padre. Subito dopo, anche altri familiari sono arrivati sul posto, immersi in un profondo dolore. «La nostra comunità è sconvolta e addolorata per questa tragedia» ha dichiarato il sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia.

I Carabinieri del Radiomobile di Assisi, insieme alle stazioni di Assisi e Santa Maria degli Angeli, coordinati dal capitano Bruno Leo, hanno effettuato i rilievi sul posto. Le prime ipotesi indicano un possibile mancato rispetto della precedenza come causa dell’incidente, ma le indagini sono ancora in corso. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati, mentre la salma di Donato Di Lorenzo è stata trasportata all’ospedale di Perugia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.