Tutti gli articoli di Lavoro
PHOTO
La Giunta regionale della Calabria ha approvato, il nuovo piano di fabbisogno del personale della Regione per il triennio 2022-2024. Si tratta di un piano imponente, che prevede lo stanziamento di risorse pari a 14 milioni di euro, di cui 10 relativi all’emendamento “milleproroghe” Cannizzaro e 4 di capacità assunzionale della Regione. Si procederà all’assunzione di un numero complessivo di oltre 300 lavoratori tra nuove assunzioni e stabilizzazioni.
PROSPETTIVE ASSUNZIONALI
Nello specifico, le assunzioni alla Regione Calabria in programma per il prossimo biennio prevedono:
- la stabilizzazione di 24 unità di personale in possesso dei requisiti della legge Madia;
- l’inserimento di 230 nuove figure;
- progressioni verticali per 80 unità di personale;
- assunzione di ulteriori 43 nuove risorse per l’erogazione di nuovi servizi ai cittadini.
Al contempo, l’ente regionale provvederà a dotarsi anche di 11 nuovi Dirigenti e di 2 dirigenti Generali, interni ed esterni.
MODALITÀ DI RECLUTAMENTO
Oltre alla stabilizzazione dei lavoratori già impiegati presso l’ente, il reclutamento delle risorse previste dal nuovo Piano del Personale della Regione Calabria potrà avvenire tramite indizione di nuovi bandi di concorso. In particolare, per la selezione del nuovo personale da assumere, verranno valorizzate esperienze di lavoro effettuate sia presso la Regione che presso l’Azienda Calabria Lavoro.
DOVE VEDERE I BANDI
Gli interessati alle opportunità di lavoro nella Regione Calabria e alle nuove assunzioni in arrivo devono attendere l’uscita degli appositi concorsi. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati anche sul portale web dell’ente (Home > Organizzazione > Dipartimento n. 3 > Aree > Concorsi e selezioni).