«Con decreto dirigenziale n.1799 del 23 febbraio 2022 è stata pubblicata la graduatoria dell’intervento avente oggetto: “Misure urgenti relative al fondo complementare al piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti”» si legge in una nota.

«Nella fattispecie Il Comune di Casali del Manco ha presentato una proposta progettuale nell’ambito del Programma di interventi del PNRR “Sicuro verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica”. Il nostro Ente, nella graduatoria degli interventi ammissibili, si è posizionato al quattordicesimo posto risultando, pertanto, assegnatario di un contributo di 670mila euro che ci consentirà di adeguare e riutilizzare il dismesso edificio scolastico sito in località Magli» prosegue il comunicato stampa.

«Suddetto intervento di adeguamento infrastrutturale del patrimonio comunale esistente intende promuovere l’housing sociale. Difatti, il recupero e l’adeguamento dell’edificio di Magli consentirà al Comune di Casali del Manco di incrementare di due unità la disponibilità di alloggi sociali e di servizi abitativi per categorie fragili. L’edilizia residenziale sociale garantisce benefici per chi è direttamente interessato, ma anche per l’intera cittadina. Diversi i vantaggi: dalla salvaguardia della coesione sociale alla riduzione del disagio abitativo di individui e nuclei familiari svantaggiati, dalla rigenerazione urbana alla creazione di un contesto abitativo e sociale dignitoso» conclude l’amministrazione comunale di Casali del Manco.