Sono l’ex deputata Enza Bruno Bossio, la leader delle “Sardine” Jasmine Cristallo, la presidente della Federazione provinciale di Cosenza, Maria Locanto e il consigliere regionale Raffaele Mammoliti i calabresi eletti nella direzione nazionale del Pd.

È stato lo stesso Stefano Bonaccini a leggere i loro nomi a margine dell’assemblea che si sta svolgendo a Roma e che ha posto la parola fine alla lunga fase congressuale del partito. Alla “Nuvola” di Fuksas, all’Eur, i circa mille delegati (705 in presenza e 221 in collegamento) hanno proclamato Elly Schlein nuova segretaria del Pd ed eletto Stefano Bonaccini presidente del partito (con un voto contrario e due astenuti).

La deputata Chiara Gribaudo e la presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone sono le nuove vicepresidenti del Pd, il senatore Michele Fina tesoriere. Il sì è arrivato all’unanimità. Nei giorni scorsi Schlein aveva offerto a Bonaccini la presidenza, chiudendo così una trattativa più lunga del previsto, almeno a leggere le dichiarazioni dei due alla vigilia. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)