L’Amministrazione comunale annuncia l’entrata in funzione del dispositivo per sanzionare i sorpassi vietati: «Servirà a tutelare la sicurezza di tutti»
Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Il Comune di Acquappesa ha annunciato che a partire da lunedì 4 agosto 2025 entrerà ufficialmente in funzione il Sorpassometro SV3, un dispositivo automatico progettato per rilevare e sanzionare i sorpassi vietati sulla strada statale 18.
Lo comunica l’Amministrazione comunale attraverso una nota, sottolineando l’importanza di questo intervento per la sicurezza stradale. «Si tratta di uno strumento tecnologico necessario e indispensabile – si legge – per contrastare comportamenti pericolosi e garantire l’incolumità degli automobilisti su un tratto spesso teatro di manovre azzardate».
L’installazione del Sorpassometro rappresenta, secondo il Comune, un passo avanti concreto verso una mobilità più sicura e responsabile. «Auspichiamo la massima collaborazione degli automobilisti – conclude la nota – affinché rispettino le norme del Codice della Strada, contribuendo così a una circolazione più ordinata e a minori rischi per tutti».