Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
Il Comune di Celico è risultato assegnatario di un finanziamento che ripartisce il “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per gli anni 2021-2023. Detto fondo è finalizzato a favorire lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento e, per l’anno 2021, il Comune di Celico ha ricevuto una assegnazione finanziaria pari a € 40.904,11.
Le risorse verranno utilizzate per l’avvio di nuove attività commerciali, artigianali o professionali e per le spese di acquisto o ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale nel limite di 5.000,00 euro a beneficiario.
Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda entro le ore 14:00 del Giorno 15 Aprile 2022, al seguente indirizzo Pec amministrativo@pec.comunedicelico.it o con consegna a mani direttamente al protocollo generale dell’Ente in Via 25° Aprile (ex Convento dei Cappuccini). Acquisite le predette manifestazioni di interesse, il Comune di Celico predisporrà uno specifico Bando contenente la quantificazione delle risorse da destinare alle due categorie di interventi e per indicare i massimali di aiuto e l’entità del contributo per singolo cittadino.