Il commissario di Polizia si è spento nelle ultime ore: una carriere lunga e rispettata conclusa proprio nella sua città
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Il Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano piange la scomparsa di Giovanni Rizzo. L’ispettore della Polizia di Stato è deceduto nelle scorse ore, lasciando la moglie e due figli.
Il suo percorso professionale inizia come agente dopo il corso di formazione a Peschiera del Garda. Successivamente il trasferimento a Roma, dove presta servizio per molti anni, prima delle assegnazioni a Vibo Valentia e Cosenza. Dopo un lungo cammino lontano da casa, riesce a rientrare nella sua Rossano, alla quale è sempre rimasto profondamente legato.
Nel tempo ottiene diversi avanzamenti, diventando ispettore presso il commissariato cittadino. Numerose le attività operative seguite e coordinate direttamente, con risultati apprezzati dai colleghi e dai superiori. Arriva poi la nomina a sostituto commissario e, negli ultimi anni di servizio, a commissario della Polizia di Stato.
Conclude la carriera proprio a Rossano, andando in pensione con il grado più alto raggiunto, dopo una vita spesa nel rispetto delle regole e delle istituzioni. Persona distinta, era conosciuto per il rigore professionale e per il senso del dovere che ha sempre dimostrato. I funerali si svolgeranno martedì 20 gennaio alle ore 15 nella chiesa di San Giuseppe. La salma partirà dalla casa funeraria Uva.

