Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire: 150 euro in buoni acquisto ai primi sette coraggiosi clienti che vincendo più il pudore che il freddo, viste le temperature primaverili di queste ore, si fossero presentati al negozio in pigiama all’apertura. (GUARDA IL VIDEO)
Simona giunta intorno alle quattro del mattino, quindi abbondantemente prima dell’alba, ha battuto tutti sul tempo. Seguita a ruota da Daniela, donna in dolce attesa pronta a macinare un centinaio di chilometri per aggiudicarsi il premio: all’ottavo mese di gravidanza si è messa in auto ed ha raggiunto il capoluogo bruzio dalla sua abitazione di Acquappesa.
Con questo premio potrà comprare il primo corredino del nascituro. «È un modo per stare vicini ai nostri clienti ed anche per animare l’atmosfera natalizia» ha detto Michela Cara, rappresentante del grande magazzino protagonista dell’iniziativa.
Non ci sono dunque solo le offerte speciali ma anche l’inventiva per incentivare gli acquisti, contrastare la crisi, e frenare l’avanzata dell’e-commerce: gli acquisti on line alla convenienza affiancano la comodità. Ma alla lunga erodono il tessuto produttivo.
Per questo Confcommercio anche a Cosenza ha lanciato la campagna Compra sotto casa per promuovere i negozi di quartiere «Un patrimonio della collettività» ha commentato il presidente Klaus Algieri, invitando a spendere negli esercizi di prossimità per tenere viva l’economia locale.