«L’Ordine dei Frati Minori di Calabria ha proceduto a nominare il nuovo Parroco della Parrocchia di Sant’Antonio di Commenda. Si tratta di Fra Pasquale Comito che succede, dopo alcuni anni si straordinaria reggenza a Fra Luigi Francesco Loricchio. La comunità dei fedeli ha vissuto anni intensi, di comunione e fede con il “giovane vecchio Parroco” al quale sono legato da un rapporto anche intimo profondo e pieno di gratitudine per la vicinanza che ha mostrato a me, mia moglie, le mie figlie e per la forza delle sue preghiere e per il conforto che ha saputo offrirci». È quanto scrive in una nota il sindaco di Rende Sandro Principe.

«Tutti i fedeli ben conoscono il suo operato, il suo sorriso, il percorso lungo il quale ha guidato il cammino di fede. Lo ringrazio, oggi anche da sindaco, per tutto ciò che ha offerto alla nostra città, ai fedeli tutti, ai giovani che lo amano in particolare. La Chiesa a Rende ha avuto la capacità di essere un’agenzia sociale insostituibile.

Un rapporto che abbiamo costruito negli anni e che continuerà con tutte le parrocchie e certamente si gioverà del Ministero del nuovo Parroco, giovane dal volto rassicurante e sorridente, al quale formulo gli auguri più affettuosi ed il benvenuto nella città di Rende. Lo incontrerò nei prossimi giorni, così come farò con tutti i parroci ed i sacerdoti rendesi con i quali riprendere le sane e proficue azioni reciproche e comuni», conclude il sindaco di Rende Sandro Principe