Tutti gli articoli di Societa
Domani pomeriggio a Cosenza si terrà un convegno, organizzato dalla Fondazione Scuola Forense e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza, sul tema della responsabilità sanitaria e gestione del rischio clinico. Si parlerà quindi dei profili giuridici e delle prospettive future nell’ambito di un dibattito che coinvolgerà avvocati, esperti del settore e magistrati. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Paolo Coppa che negli studi televisivi di Cosenza Channel, accompagnato dalle colleghe Maura Monteforte (direttore della Scuola Forense) ed Elisabetta Granieri (responsabile del corso obbligatorio per i praticanti avvocati), ha illustrato gli argomenti generali.
Cornice suggestiva quella della biblioteca “Arnoni” del Palazzo di Giustizia di Cosenza, dove si registreranno gli interventi di Ornella Nucci (presidente dell’Ordine degli avvocati di Cosenza), Claudio De Luca (presidente della Fondazione Scuola Forense della provincia di Cosenza), Roberto Le Pera (presidente della Camera Penale di Cosenza), Tiziana Broccolo (presidente della Camera Civile di Cosenza), Maura Monteforte (direttore della Scuola Forense di Cosenza), Manuela Morrone (magistrato presso il tribunale civile di Cosenza), Giuseppe Vetrugno (risk manager della Fondazione del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma), Nicola Carratelli (avvocato del foro di Cosenza) e Alfredo Cosenza (magistrato presso la sezione gip-gup del tribunale di Cosenza). La partecipazione all’evento dà diritto a 3 crediti formativi in “diritto civile“.
Nel corso dell’intervista, gli avvocati Coppa, Monteforte e Granieri, ognuno per le rispettive tematiche, hanno spiegato quali sono le novità in ordine alla responsabilità sanitaria. L’appuntamento è per domani alle 15.30.