Come anticipato in esclusiva ieri sulla nostra testata, la troupe di Temptation Island, il format di punta dell’estate televisiva, ha piantato le tende in Calabria. Esattamente a Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro. Il nome del luogo che ospiterà le riprese sarà il Resort Calalandrusa, struttura immersa nella natura, scelta per trasformarsi nel palcoscenico perfetto delle storie tormentate di coppie decise a testare la solidità del loro legame.

Leggi anche ⬇️

Cinque ettari di verde e scorci marittimi faranno da cornice alle tentazioni più ardite, alimentate da un esercito di tentatori e tentatrici pronti a tutto pur di far crollare certezze. Le registrazioni dureranno fino a settembre, alla guida, come sempre, Filippo Bisciglia, fedelissimo al timone del format tratto dall’originale Blind Vertrouwen e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Temptation Island, cosa è il format che si registrerà in Calabria

Temptation Island è un reality show italiano che mette alla prova la solidità delle relazioni di coppia e come detto quest’anno si registrerà in Calabria a Guardavalle. Va in onda su Canale 5, solitamente in estate, ed è prodotto da Fascino PGT. Il format prevede la partecipazione di sei coppie non sposate e senza figli in comune, che accettano di separarsi per 21 giorni in un villaggio turistico. Gli uomini e le donne vivono in due zone diverse, accompagnati rispettivamente da un gruppo di single del sesso opposto, chiamati “tentatori” e “tentatrici”.

Lo scopo del programma è testare la fiducia reciproca e capire se il legame è davvero solido o se, invece, ci sono dubbi e fragilità. Durante la permanenza, i fidanzati e le fidanzate assistono a video dei rispettivi partner, selezionati dalla redazione, in momenti di avvicinamento o confidenza con i single. Ogni settimana si tiene il “falò di confronto”, dove i partecipanti decidono se lasciare il programma insieme, separati o con un nuovo partner.