Tutte 728×90
Tutte 728×90

Reportage al tempo di #pokemongo: così soffre il centro storico

#Pokemongo a caccia del degrado del centro storico come spiega Francesco Alimena. Dalla sua lettera inviata al sindaco ad inizio settembre nessun miglioramento nel cuore di Cosenza Vecchia.

Da sabato 10 settembre, giorno della pubblicazione del mio appello al signor Sindaco di Cosenza, ricevo e continuo a ricevere sollecitazioni da parte dei cittadini che chiedono alle istituzioni di cominciare a prendersi cura del nostro Centro Storico.

I nostri problemi più urgenti riguardano la sicurezza e la salute dei cittadini oltre che il decoro urbano: gli abitanti del Centro Storico percepiscono ormai il quartiere come un luogo dove non è sicuro neppure rientrare nelle proprie abitazioni:

A preoccuparci non è solo la stabilità degli edifici – quasi tutti pericolanti – ma anche il fatto che l’ambiente  in cui viviamo è deturpato in termini di cura, di sicurezza e salubrità per tutti (si pensi alla spazzatura abbandonata in ogni angolo di strada) senza tema di sanzioni.

Il Sindaco di Cosenza martedì 13 settembre aveva risposto che avrebbe istituito immediatamente una task force per interventi urgenti di sgombero ed altre attività da iniziarsi il lunedì 19 settembre successivo.

Ad oggi riscontriamo che nessuna attività è stata posta in essere. Ma noi siamo già un gruppo e vogliamo rimboccarci le maniche.

Ecco un reportage della situazione di #cosenzavecchia fornito da un giovane allenatore di #pokemongo a caccia per i vicoli della città.

Tutti gli Allenatori sanno che non è difficile trovare i Grimer nelle zone più sporche e sudicie.

Mentre ormai i branchi di cani randagi nel centro storico di #cosenza sono numerosissimi e potrebbero diventare aggressivi, soprattutto se come capo branco scelgono un Growlithe.

Chiunque si riconosca in queste immagini e considerazioni e ha voglia come me di fare qualcosa mi contatti scrivendo a fra.alimena@gmail.com.

Francesco Alimena 

Powered by #CASCo

Credits: @giovannifabro

Related posts