Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rango-zingari, i nomi delle 18 persone arrestate

Per la maggior parte di essi si tratta solo di un aggravamento di misura cautelare per fatti già giudicati in primo grado col rito abbreviato. Undici soggetti, infatti, non erano in cella. Così la Dda di Catanzaro, sulla base della sentenza del gup Assunta Maiore, ha chiesto e ottenuto la custodia in carcere, mentre per altri sono emerse gravi indizi di colpevolezza su reati esclusi in precedenza dal Tdl di Catanzaro.

Aggravamento di misura cautelare per i 18 soggetti finiti nella nuova ordinanza della sezione gip di Catanzaro. Delle persone coinvolte in “Doomsday 2”, sette erano già detenuti, otto erano agli arresti domiciliari, mentre tre erano a piede libero.

I fatti per cui si procede sono stati già giudicati in primo grado col rito abbreviato dal gup di Catanzaro Assunta Maiore. In questa circostanza alcuni di essi erano stati condannati per associazione mafiosa o con l’aggravante del metodo mafioso ma in precedenza i vari gip e il Tdl di Catanzaro avevano escluso sia il primo reato citato che l’aggravante, motivo per il quale avevano ottenuto una misura diversa dalla custodia in carcere. Oggi invece la Dda ha chiesto e ottenuto, sostanzialmente, il ripristino della misura cautelare nei vari istituti penitenziari per alcuni, mentre per altri per cui non c’erano sufficienti elementi per procedere c’è stata un’integrazione di attività d’indagine a seguito anche delle ultime collaborazioni con la giustizia di “fuoriusciti” dal presunto clan “Rango-zingari”, vale a dire Daniele Lamina, Franco Bruzzese, Adolfo Foggetti, Giuseppe Montemurro e Marco Massaro.

Di seguito l’elenco delle persone arrestate questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza.

Antonio Abbruzzese, detto “Tonino Banana”, classe 1975
Gianluca Arlia
Gianluca Barone
Rocco Bevacqua
Cosimo Bevilacqua
Celestino Bevilacqua
Danilo Bevilacqua
Leonardo Bevilacqua
Domenico Cafiero
Attilio Chianello
Francesco Ciancio
Giuseppe Esposito
Andrea Greco
Antonio Imbroinise
Luca Maddalena
Domenico Mignolo
Mario Perri
Maurizio Rango

Related posts