Cronaca

Arrestato Luigi Galizia, presunto autore della strage di San Lorenzo del Vallo

Luigi Galizia è il fratello di Damiano Galizia, ucciso lo scorso fine aprile in un appartamento di Arcavacata da Francesco Attanasio, figlio e fratello delle due vittime uccise il 30 ottobre al cimitero di San Lorenzo del Vallo.

Per la procura di Castrovillari è Luigi Galizia il presunto autore della strage di San Lorenzo del Vallo dove lo scorso 30 ottobre persero la vita nel cimitero Edda Costabile e Ida Maria Attanasio, madre e sorella di Francesco Attanasio assassino reo confesso del delitto di Damiano Galizia, ucciso ad Arcavacata di Rende a fine aprile scorso.

Luigi Galizia è stato sotto torchio per nove ore e mezza nella caserma della Compagnia di San Marco Argentano dove gli inquirenti, coordinati dal procuratore capo Eugenio Facciolla, hanno deciso di mettere le manette al fratello di Damiano Galizia. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile di Cosenza, diretta dal vice questore Giuseppe Zanfini, e dai reparti del Nucleo Investigativo e Reparto Operativo dei carabinieri di Cosenza.

L’uomo – secondo quanto appreso da Cosenza Channel – non ha confessato la mattanza di San Lorenzo del Vallo, mentre gli esiti delle perquisizioni sono ancora al vaglio degli investigatori. Al decreto di fermo ci si è arrivati a seguito degli accertamenti compiuti in quasi un mese dagli agenti della Questura di Cosenza e dai carabinieri che hanno raccolto – dal loro punto di vista – tanti indizi che convergono sul nome di Luigi Galizia.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti domani mattina in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10,30 presso la Prefettura di Cosenza. (a. a.)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina