Tutte 728×90
Tutte 728×90

La città di Roma intitola una strada a Giacomo Mancini

La città di Roma intitola una strada a Giacomo Mancini

E’ stata decisa dalla giunta di Roma, presieduta da Virginia Raggi, l’intitolazione di una strada a Giacomo Mancini, morto ormai nel lontano 2002. La cerimonia il 10 gennaio.

E’ stata decisa dalla giunta di Roma, presieduta da Virgnia Raggi, l’intitolazione di una strada a Giacomo Mancini, morto ormai nel lontano 2002.  La comunicazione degli uffici del Campidoglio era giunta già a febbraio scorso quando il figlio del “vecchio leone” Pietro, presidente della “Fondazione Giacomo Mancini”, ne diede notizia sui suoi canali di comunicazione. La delibera è stata assunta dalla giunta capitolina nella seduta del 16 dicembre 2016, mentre il prossimo 10 gennaio 2018 ci sarà la cerimonia ufficiale.

Via Giacomo Mancini è stata individuata nel quinto municipio di Roma Capitale-Quartiere Collatino, con limiti da via Prenestina a via Vittorino Colombo. La delibera della giunta è stata già trasmessa al Prefetto di Roma.

Così il figlio Pietro dal suo profilo Facebook. «Caro Giacomo, la tua coraggiosa attività nella Liberazione di Roma dai nazifascisti, di leader politico, inquieto, innovatore e combattuto, di “ministro del fare e non delle narrazioni”, di sindaco di Cosenza, amato e rimpianto, da mercoledì, entreranno nel cuore e nella memoria di milioni di residenti nella Capitale, tra cui molti calabresi.
Grazie alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi, e al vicesindaco, Luca Bergamo. A te, vecchio e indomito Leone, un forte abbraccio ! Ci manchi, ma tanti non ti hanno dimenticato!».

Related posts