venerdì,Marzo 29 2024

Genova, ponte “Morandi” crollato: fu inaugurato da Saragat e Mancini

Il ponte “Morandi” di Genova fu inaugurato nel 1967 dall’allora presidente della Repubblica Giuseppe Saragat e da Giacomo Mancini, ex sindaco di Cosenza, e all’epoca ministro dei Lavori Pubblici. Lo rende noto su affaritaliani.it il figlio del vecchio leone socialista, Pietro Mancini, noto giornalista italiano. Nell’articolo, corredato dalle foto tratte dal libro “…Mi pare si

Genova, ponte “Morandi” crollato: fu inaugurato da Saragat e Mancini

Il ponte “Morandi” di Genova fu inaugurato nel 1967 dall’allora presidente della Repubblica Giuseppe Saragat e da Giacomo Mancini, ex sindaco di Cosenza, e all’epoca ministro dei Lavori Pubblici. Lo rende noto su affaritaliani.it il figlio del vecchio leone socialista, Pietro Mancini, noto giornalista italiano.

Nell’articolo, corredato dalle foto tratte dal libro “…Mi pare si chiamasse Mancini” di Pietro Mancini, edizione Pellegrini, viene descritto la struttura dl ponte “Morandi”, intitolato all’architetto che lo ha ideato.

Com’è noto, il ponte “Morandi”, oggi è crollato. Le cause ancora non sono state rese note, ma dopo 51 anni il viadotto che collegava la città di Genova non c’è più. Si parla di scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria. Sarà la magistratura, tuttavia, ad accertare responsabilità penali di questo ennesimo disastro italiano.

Articoli correlati