CronacaDal MondoDall' ItaliaDalla Calabria

Genova, ponte “Morandi” crollato: fu inaugurato da Saragat e Mancini

Il ponte “Morandi” di Genova fu inaugurato nel 1967 dall’allora presidente della Repubblica Giuseppe Saragat e da Giacomo Mancini, ex sindaco di Cosenza, e all’epoca ministro dei Lavori Pubblici. Lo rende noto su affaritaliani.it il figlio del vecchio leone socialista, Pietro Mancini, noto giornalista italiano.

Nell’articolo, corredato dalle foto tratte dal libro “…Mi pare si chiamasse Mancini” di Pietro Mancini, edizione Pellegrini, viene descritto la struttura dl ponte “Morandi”, intitolato all’architetto che lo ha ideato.

Com’è noto, il ponte “Morandi”, oggi è crollato. Le cause ancora non sono state rese note, ma dopo 51 anni il viadotto che collegava la città di Genova non c’è più. Si parla di scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria. Sarà la magistratura, tuttavia, ad accertare responsabilità penali di questo ennesimo disastro italiano.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina