Tutte 728×90
Tutte 728×90

Omicidio Augieri, il gip di Paola conferma il carcere per Schiattarelli

Omicidio Augieri, il gip di Paola conferma il carcere per Schiattarelli

A dimostrazione che le valutazioni del gip di Napoli, Marcello De Chiara, fossero valide e robuste dal punto di vista indiziario, la procura di Paola ha ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Francesco Schiattarelli anche dal gip competente. 

Nei giorni scorsi infatti il tribunale di Paola ha emesso l’ordinanza in carcere per il presunto autore dell’omicidio di Francesco Augieri, il 23enne di Cosenza, ucciso con tre coltellate dal 19enne di Napoli, al termine di una lite per difendere un suo amico già in precedenza ferito con quasi dieci coltellate dal “branco”.

La storia giudiziaria ve l’abbiamo raccontata nei minimi dettagli e il quadro che emerge dalle carte dell’inchiesta è davvero raccapricciante. Ora a Francesco Schiattarelli non resta che rivolgersi al tribunale del Riesame per dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati. Intanto la famiglia di Augieri chiede giustizia, mentre il procuratore capo Pierpaolo Bruni e il pm Maria Francesca Cerchiara proseguono nelle indagini per arricchire l’impianto accusatorio e identificare altri soggetti che hanno partecipato alla rissa. (a. a.)

Related posts