CronacaDalla Calabria

Spacciava controllando la zona con le telecamere: arrestato dai carabinieri

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, finalizzati al contrasto del fenomeno dello “spaccio di sostanze stupefacenti”, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, con l’ausilio dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del “14° Battaglione Carabinieri Calabria”, hanno tratto in arresto, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma clandestina” un 25enne di Cosenza.

I militari, nella mattinata di ieri, hanno controllato il giovane, il quale, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso, occultato all’interno dei jeans, di un involucro in cellophane contenente un grammo di cocaina. Gli operanti, pertanto, hanno deciso di approfondire la perquisizione anche all’abitazione del giovane, situata in piazza Caulonia a Cosenza, a seguito della quale rinvenivano: pistola cal. 6,35 con matricola abrasa, completa di colpi; silenziatore per arma da fuoco; 30 grammi di “Cocaina”; 13 grammi di “Marijuana”; 340 euro in banconote di piccolo taglio; cucchiaio intriso di “Cocaina”; bilancini e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Inoltre i militari hanno accertato che il giovane, al fine di controllare le piazze circostanti ed eludere eventuali controlli, si era dotato di una “radio scanner” per ascoltare le comunicazioni delle Forze dell’Ordine e di un monitor collegato con 4 telecamere di video sorveglianza” installate agli angoli del condominio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina