AttualitàDall' Italia

In Calabria più di 100mila disoccupati da oltre un anno

Non arrivano buone notizie riguardo la disoccupazione italiana dopo gli ultimi dati Eurostat, in particolar modo per il Sud.

Secondo le rilevazioni, infatti, nel Mezzogiorno e nelle Isole il numero di disoccupati da più di un anno è arrivato a quota 900.000. Un numero impressionante, se si calcola che in Germania i disoccupati di lungo corso sono 600.000 ma la popolazione è quattro volte superiore.

In Calabria il numero di disoccupati da più di un anno è pari a 105mila unità. Molto basso è anche il tasso medio di occupazione femminile, nella nostra regione inferiore al 30%. Anche questo dato in forte contrasto con quello dell’occupazione media femminile in Europa che tocca il 63%.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina