venerdì,Maggio 24 2024

In Calabria più di 100mila disoccupati da oltre un anno

Non arrivano buone notizie riguardo la disoccupazione italiana dopo gli ultimi dati Eurostat, in particolar modo per il Sud. Secondo le rilevazioni, infatti, nel Mezzogiorno e nelle Isole il numero di disoccupati da più di un anno è arrivato a quota 900.000. Un numero impressionante, se si calcola che in Germania i disoccupati di lungo

In Calabria più di 100mila disoccupati da oltre un anno

Non arrivano buone notizie riguardo la disoccupazione italiana dopo gli ultimi dati Eurostat, in particolar modo per il Sud.

Secondo le rilevazioni, infatti, nel Mezzogiorno e nelle Isole il numero di disoccupati da più di un anno è arrivato a quota 900.000. Un numero impressionante, se si calcola che in Germania i disoccupati di lungo corso sono 600.000 ma la popolazione è quattro volte superiore.

In Calabria il numero di disoccupati da più di un anno è pari a 105mila unità. Molto basso è anche il tasso medio di occupazione femminile, nella nostra regione inferiore al 30%. Anche questo dato in forte contrasto con quello dell’occupazione media femminile in Europa che tocca il 63%.

Articoli correlati