martedì,Marzo 19 2024

Cetraro, 780 piante di marijuana scoperte dai carabinieri: due arresti

I carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Guardia Piemontese Marina – e della stazione carabinieri forestale di Cetraro, supportati in fase esecutiva dagli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, dopo una prolungata ed articolata attività di osservazione, hanno arrestato T. A. e S. S., rispettivamente 40enne e 28enne, entrambi originari di Cetraro. Il reato contestato

Cetraro, 780 piante di marijuana scoperte dai carabinieri: due arresti

I carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Guardia Piemontese Marina – e della stazione carabinieri forestale di Cetraro, supportati in fase esecutiva dagli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, dopo una prolungata ed articolata attività di osservazione, hanno arrestato T. A. e S. S., rispettivamente 40enne e 28enne, entrambi originari di Cetraro. Il reato contestato è quello di produzione di sostanze stupefacenti. L’attività, coordinata dal pubblico ministero Maria Francesca Cerchiara, e dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, ha portato all’individuazione di 780 piante di marijuana in fase di coltivazione, nella cornice di una piantagione vastissima ed articolata realizzata in contrada Mancheio a Cetraro.

Ingenti gli illeciti guadagni che avrebbe fruttato l’ingente quantitativo di stupefacente ricavabile dalle circa 800 piante, di altezza compresa tra i 50 ed i 250 cm. I dettagli dell’operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Comando provinciale dei carabinieri di Cosenza, alle ore 10.30, a cui presenzierà il procuratore della Repubblica di Paola, Pierpaolo Bruni. 

Articoli correlati