Dalla CalabriaIn evidenza home

Coronavirus, Calabria chiusa. La Santelli isola la regione in entrata e uscita

La governatrice della Calabria, Jole Santelli, applica una misura estrema quale prevenzione dal Coronavirus. Chiusi i confini della regione (con le dovute eccezioni).

Sono misure estreme quelle che ha deciso di applicare la governatrice della Calabria Jole Santelli in tema di Coronavirus. Con la nuova ordinanza, in vigore fin da subito, nessuno potrà entrare e uscire dalla regione senza un valido motivo. Lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Facebook intorno all’una di notte. Si tratta di un provvedimento di importanza storica, perché limita al minimo indispensabile gli spostamenti fino al prossimo 3 aprile

Coronavirus, l’ordinanza della Santelli per la Calabria

«Ho appena firmato una ordinanza che prevede, con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020,  il divieto di ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dal territorio regionale – ha scritto Jole Santelli -. Si potrà entrare o uscire dalla Calabria solo per spostamenti derivanti da comprovate esigenze lavorativelegate all’offerta di servizi essenziali oppure per gravi motivi di salute. Ai trasgressori, alla luce della potenziale esposizione al contagio, si applica la misura immediata della quarantena obbligatoria per 14 giorni».

Il tutto dopo la stretta di Conte

Jole Santelli ha rotto gli indugi affondando il colpo poco dopo il nuovo discorso di Giuseppe Conte alla nazione. Il Presidente del Consiglio aveva appena deciso di chiudere ogni attività produttiva non strettamente necessaria a garantire beni essenziali. Continueranno a rimanere aperti i supermercati e i generi alimentari di prima necessità. In nottata, poi, la chiusura della Calabria in entrata e uscita a causa del maledettissimo Coronavirus.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina