Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Nel primo pomeriggio il Cosenza conoscerà il proprio cammino da qui a fine campionato. Ne conoscerà soprattutto le date, perché si trova nella situazione tutta guarasciana di non poter ufficializzare l’allenatore. A Roberto Occhiuzzi serve una deroga del settore tecnico della Figc, che arriverà quando sarà richiesta. La durata, nemmeno tanto segreta oramai, è relativa alla durata: sarà di 60 giorni. Partirà, con tanto di annuncio ufficiale, da quando il calcolo matematico garantirà ai rossoblù di chiudere la stagione senza ulteriori sorprese per la panchina. Ad ogni modo, oggi Eugenio Guarascio si unirà ai presidenti che nel corso dell’assemblea di Lega avanzeranno una proposta al resto della Serie B.
L’auspicio del presidente Guarascio
Il Cosenza, tramite il suo massimo esponente, chiederà che il primo match ad essere disputato sia Ascoli-Cremonese. Questo per guadagnare giorni preziosi nell’ottica ottica della deroga per Occhiuzzi, ma non solo. Guarascio, dopo aver tenuto chiuso il Marulla per quasi tre mesi, vorrebbe avere un po’ di tempo in più di tempo per far recuperare la preparazione atletica ai suoi calciatori.
Tour de force all’orizzonte
Indiscrezioni dicono che le infrasettimanali saranno tre e si alterneranno. Quasi certa, inoltre, la possibilità di effettuare cinque cambi e su questo tutte le società tirano un sospiro di sollievo. Si giocherà fino ai primi giorni di agosto, ma senza la stretta necessità di chiudere in fretta come la Serie A. Più che altro bisogna mettersi d’accordo con le scadenze del 30 giugno…