Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Adrian Tabarcea Petre (’98) è il centravanti su cui Stefano Trinchera ha affondato il colpo per portarlo a Cosenza. Alla corte di Roberto Occhiuzzi, che lo aspetta, è ancora libera una maglia da attaccante e bisogna consegnarla a qualcuno. Si tratta di una prima punta rumena, forte fisicamente che milita nella Steaua Bucarest. I contatti tra le parti sono entrati nel dettaglio e l’affare viaggia spedito sui binari che lo porterebbero dritto al Marulla.
Petre a Cosenza in prestito con diritto di riscatto
Il calciatore sta chiudendo l’accordo con la formazione rossoblù sulla base di un prestito con diritti di riscatto in favore del Cosenza. Anche il direttore sportivo dei rumeni, Mihai Stoica, ha svelato che il calciatore è prossimo all’addio. Non ha fatto il nome dei Lupi, ma ha evidenziato quanto le parti siano davvero vicine. «Abbiamo l’accordo con un club – ha detto -. Ho discusso con Petre e con il suo agente oggi. Sono d’accordo anche con quanto proposto, mancano solo le firme sui contratti».
Forte fisicamente, si cercano i suoi gol
Occhiuzzi come detto lo aspetta a braccia aperte. Dai video sul web si riescono a carpire sommarie informazioni, se non quelle legate al fisico da corazziere. Dotato di un buon tiro, si era trasferito alla Steaua Bucarest a gennaio dall’Esbjerg, club norvegese. Petre non è riuscito ad incidere come auspicato dalla FCSB, che comunque gli ha fatto sottoscrivere un accordo con scadenza 2024. Il ragazzo ha preferito l’Italia e il Cosenza all’Arad, altro club della Serie A rumena. Spera di potersi rilanciare all’ombra della Sila e di imporsi all’attenzione degli addetti ai lavori. Dopo Okereke e Tutino, Riviere e Asencio, Stefano Trinchera spera che sia arrivato il suo turno. La trattativa, come già detto ben impostata, dovrebbe essere chiusa nel week end. Da lunedì, poi, dovrebbe allenarsi al Sanvitino e fare la conoscenza dei suoi nuovi compagni. Il diretto interessato attende la fumata bianca così come i tifosi del Cosenza.