Coronavirus

Coronavirus, positiva la proprietaria di una clinica privata di San Sosti

Il sindaco di San Sosti, Vincenzo De Marco ha comunicato la positività al tampone della proprietaria di una clinica privata. Ecco i dettagli.

Nel servizio che ricostruisce i casi giornalieri in provincia di Cosenza, abbiamo riportato del primo caso di coronavirus riscontrato nel comune di San Sosti. Qualche ora fa, infatti, il sindaco Vincenzo De Marco ha comunicato ai suoi concittadini la notizia, spiegando che si tratta di una proprietaria di una clinica privata.

«Poco fa l’ASP di Castrovillari mi ha comunicato che la proprietaria della Clinica San Luigi, è risultata positiva al Covid 19, mentre attendiamo notizie in merito ad una sua collaboratrice in quanto non è stato processato ancora il tampone, entrambe attualmente stanno bene e sono in isolamento domiciliare» scrive il sindaco di San Sosti, Vincenzo De Marco.

Negativi al tampone gli ospiti della clinica privata di San Sosti

«I test fatti ai pazienti ed agli altri dipendenti risultano invece tutti negativi. Mi corre l’obbligo di informarvi inoltre che oggi mia moglie e il vice sindaco, dott. Boncompagni, sono risultati positivi al test rapido, effettuato dopo che mia moglie presentava lievi sintomi febbrili, mentre il dott. Boncompagni è attualmente asintomatico. Nella giornata di lunedì scorso hanno viaggiato insieme per motivi di lavoro, e con essi era presente anche mia figlia, lei sta bene e non presenta alcun sintomo. Ho effettuato anche io il test rapido che però risulta negativo. Entrambe le famiglie, la mia e quella del dott. Boncompagni, resteranno in isolamento in attesa di fare tutti il tampone molecolare per poter definire con certezza la nostra situazione di salute».

«Cari concittadini, non vi nego l’apprensione con cui sto scrivendo queste parole, ma vi garantisco che oltre a prendermi cura della mia famiglia, continuerò a lavorare incessantemente da casa per tutta la comunità, cercando di spendermi il più possibile per continuare a fronteggiare questa difficile emergenza che da mesi stiamo vivendo, unitamente a tutti i dipendenti e collaboratori della nostra amministrazione comunale e a tutti gli enti preposti. Vi esorto come sempre al rispetto delle regole, a tutela della vostra salute, della salute dei vostri cari e della comunità tutta» conclude il sindaco di San Sosti, Vincenzo De Marco.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina